venerdì 4 novembre 2016

Japan Study Tour 2016, pronti al decollo!



“Dicono che il Giappone é nato da una spada. dicono che gli antichi Dei hanno immerso una lama di corallo nell' oceano e che al momento di estrarla quattro gocce perfette sono cadute nel mare. E che quelle gocce sono diventate le isole del Giappone. Io dico che il Giappone é stato creato da una manciata di uomini coraggiosi. Guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata. Onore.” 


Risultati immagini per samurai sunset
 

Con queste belle parole tratte dal film "L'ultimo samurai" apriamo il resoconto del terzo viaggio studio in Giappone del Lean Club. 

Il programma per la settimana di viaggio è piuttosto intenso, visiteremo infatti ben sette stabilimenti produttivi:

  • Fujitsu
  • Daikin
  • Toyota (1 stabilimento motori e 1 stabilimento assemblaggio)
  • Sekisui
  • Tatekita
  • Asama Piston

Nel (poco) tempo libero non mancherà tuttavia la possibilità di riempirsi gli occhi con alcuni dei paesaggi più affascinanti e suggestivi che il  Giappone ha da offrire: dai futuristici e lussuosi quartieri di Tokio ai più tradizionali e spirituali templi di Kyoto e Nara, le antiche capitali di questa affascinante isola. 

In attesa di un resoconto dettagliato al nostro ritorno vi invitiamo a seguire attraverso questo blog gli "highlights" del nostro pellegrinaggio nei luoghi "sacri" della Lean Production. 


Il gruppo decollerà oggi pomeriggio da Malpensa. 
A presto! 

Matteo Bianchi 

Lean Club

 

Nessun commento:

Posta un commento